
DIRITTO AMMINISTRATIVO
Il diritto amministrativo è un ramo del diritto pubblico le cui norme regolano l'organizzazione della pubblica amministrazione, l'attività di perseguimento degli interessi pubblici e il rapporto tra le varie manifestazioni del potere pubblico e i cittadini.

AREE DI ATTIVITÀ
Il nostro studio offre servizi di consulenza e assistenza legale sia stragiudiziale che giudiziale, focalizzandosi su diverse aree. Per i singoli medici e strutture sanitarie private, inclusi studi e poliambulatori specialistici, ci occupiamo di ogni problematica relativa alla legislazione nazionale e regionale vigente. Copriamo aspetti autorizzativi, contrattuali, pubblicitari, privacy e regolamentazione dei rapporti con personale sanitario, pazienti e autorità competenti. Inoltre, trattiamo questioni di responsabilità amministrativa e professionale.
In ambito dei concorsi pubblici, forniamo consulenza e assistenza a coloro che partecipano e sono esclusi per presunte previsioni illegittime del bando o a causa di provvedimenti illegittimi di non idoneità pronunciati dalla pubblica amministrazione durante le procedure selettive.
Altresì, il nostro studio si dedica alla consulenza e assistenza legale per il personale dipendente della pubblica amministrazione, con particolare attenzione alla polizia di Stato e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Affrontiamo vari aspetti legati al rapporto di lavoro, tra cui concorsi interni, avanzamento di carriera, inquadramento, mobilità ordinaria e speciale, riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e dello status di vittima del dovere, oltre a contenziosi relativi al mancato pagamento di indennità e altre questioni.
La nostra missione è fornire un servizio di elevata qualità, basato sulla competenza legale e sulla dedizione nel tutelare i diritti e gli interessi dei nostri clienti.
CONTATTI
Indirizzo
Via Valdinievole, 8
00141
Roma
Telefono
Studio 06 70613818
Mobile 320 8987248
Orari
LunedÌ - venerdÌ
09:30 - 18:30
Scrivici per una consulenza
Prolegis - Avv. Antonio Zimbardi P.I IT11275091004 - C.F ZMBNTN83T07E791C - Iscrizione albo degli avvocati di Roma: A42701
Privacy Policy - Cookie Policy
Sito realizzato da Webency